Boom di Visitatori ai Mercatini di Natale di Apice Vecchia

“Fare le cose vecchie in modo nuovo – questa è innovazione.”
(-Joseph Schumpeter- Economista Francese)

Si, è stata proprio questa la chiave del successo dei Mercatini di Natale di Apice Vecchia 2019: “l’innovazione” ! Creare qualcosa di diverso, davvero emozionante e suggestivo: non il classico passeggio tra le bancarelle allestite con qualche lucina natalizia qua e la.

Ormai la maggior parte dei Mercatini di Natale sta conoscendo un profondo periodo di crisi, si tratta ormai per il pubblico di qualcosa di già visto che si ripete in maniera uguale ogni anno.

L’idea illuminante di tutta l’organizzazione dei Mercatini di Natale di Apice Vecchia 2019, è riuscita a dare una svolta a tale tendenza negativa, creando un nuovo format di “Mercatini di Natale”. La Mission è stata sin dall’inizio quella di offrire ai visitatori un’ esperienza Multisensoriale e Multitematica. Divertimento, emozioni, raffinatezza intelletuale, arte, cultura, ricchezza artistica del teatro e percorsi di gusto. Spettacoli nello spettacolo; eventi nell’ evento, effetti speciali, artisti, luci, suoni e suggestioni.

Un valido esempio in quello che in marketing viene definita Strategia Oceano Blu. Bisogna immaginare il mercato come un universo composto da due tipi di oceani: gli oceani rossi e gli oceani blu. Negli oceani rossi vi è una guerra all’ultimo sangue tutti propongono la stessa vecchia idea di mercatini di Natale, facendo a gara a chi fa più pubblicità. Gli Oceani Blu invece sono spazi incontestati e inesplorati dove è possibile offrire qualcosa di nuovo, in questo caso un’esperienza di intrattenimento diversa, differente. Differenziandosi così dagli altri proponendo, come in questo caso, una forma di intrattenimento del tutto nuova.

Ecco, questo è ciò che ha cercato di fare l’organizzazione di Mercatini di Natale Apice Vecchia portando al successo questa edizione.

Sarà ancora possibile partecipare a tale Evento per un ultimo weekend -i mercatini di natale di Apice Vecchia saranno aperti fino al 22 dicembre 2019-.

1 commento su “Boom di Visitatori ai Mercatini di Natale di Apice Vecchia”

  1. A tutto questo si aggiunga il sapore dolce e intenso dei ricordi di una vita trascorsa in quei vicoli, tra il vociare di noi bambini , il profumo dei fiori a tutte le porte e il brulicare vivace della vita in ogni singola casa…..e la formula diventa perfetta per noi apicesi doc !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *